Domande Frequenti



Ho bisogno della fattura come faccio?

Per ricevere la fattura inirente al proprio ordine bisogna :

- Effettuare la registrazione sul nostro portale inserendo tutti i dati richiesti;

- Successivamente completare il proprio ordine inserendo tutti i dati necessari per la fatturazione:

CODICE FISCALE - PARTITA IVA

- In mancanza di tale richiesta verra emmesso scontrino fiscale, non modificable.

- Nel momento in cui verrà spedito l’ordine verrà inserita nel pacco.

Non mi è arrivata la fattura?

- Quando si receve la propria spedizione, bisogna controllarne il proprio contenuto verificando anche la presenza del documento fiscale scelto (fattura, scontrino).

- Nel situazione in qui non fosse prsente, basterà inviarci un e-mail all’indirizzo ordini@lpgroup-srl.it, richiedendoci la fattura.

- Entro le 24 ore le verrà inviata mezzo email.

La merce che ho ordinato è difettosa! Cosa faccio?

- Dal momento in cui la merce la viene censegnata ha 10 giorni lavorativi (2 settimane di calendario) di tempo per provarla e constatare che il tutto funzioni alla perfezione, se non fosse così bisogna contattarci immediatamente e spiegarci il problema.

- Quando viene preparato il pacco per la riconsegna bisogna allegare al pacco copia corrispettivo con scontrino e/o fattura scrivendo con poche righe una descrizione del difetto, se il problema risultasse un difetto di fabbrica o di mal funzionamento provvederemo noi al ritiro ed non appena rientra il pacco verrà visionato da un nostro tecnico e verranno fatti vari test, se verrà constatato che non presenta nessun difetto, provvederemo automaticamente a rispedire indietro il tutto ed addebitandole le spese di ritiro e di spedizione di rientro del prodotto, tutto con un contrassegno pari ad una cifra di 20,00€ iva incl, se il prodotto da noi testato risultasse difettoso causa difetto di fabbrica allora provvederemo alla sostituzione della merce tutto a spese nostre.

- Se i difetti si presentassero dopo i 15 giorni bisogna comunicarci il tipo di prodotto in questione e spedirlo presso la nostre sede, che provvederà ad inviarlo presso il centro di assistenza di appartenenza poichè entrerà in funzione la garanzia.

- Al rientro dal centro le verrà riconsegnato addebbitando solo le spese di trasporto.

La merce che mi è arriva non è quella ordinata?

- Innanzitutto ci scusiamo per l’errore commesso se si verificasse questa situazione.

- Basterà contattarci subito appena si riceverà il pacco, provvederemmo subito a ritirare il prodotto errato e a spedire il prodotto richiesto in partenza.

- Preparare il pacco come lo si ha ricevuto e faremmo passare il corriere a ritirare il pacco, sia il ritiro sia la nuova spedizione sono a carico nostro.

Non mi piace il prodotto che ho scelto! Come faccio?

- Nessun problema, per questo motivo esiste il diritto di recesso..

- Per esercitare il suddetto recesso ha tempo 10 giorni lavorativi (due settimane di calendario) dal ricevimento della merce per comunicarcelo in uno dei seguenti modi:

-- raccomandata A/R.

-- fax o e-mail.

-- Utilizzare il modulo Reso merce presente nella sezione (area personale)

- Dalla comunicazione tempo massimo 3 giorni, per la spedizione del prodotto che ci desidera restituire.

- Le spese di spedizione saranno a carico suo e la merce ci dovrà venir spedita come le è arrivata, quindi in una seconda confezione per evitare danneggiamenti, con la confezione originale del prodotto e con tutti gli accessori a corredo, la manualistica e anche lo scontrino originale, se il prodotto evidenzia segni di usura o graffi o anche privo di scatola originale questo verrà svalutato.

- Dopo aver esercitato il diritto di recesso potrà scegliere di richiedere l’importo del prodotto o potrà scegliere anzichè un rimborso: un buono di acquisto senza scadenza o di ricevere un altro prodotto e pagare solo la differenza.

- Si ricorda la gentile clientela, che per lo svolgimento e chiusura della patrica di rimborso è necessario lo scontrino/fattura in originale, inviato insieme al prodotto da rendere; senza questo documento fiscale non potrà essere gestita fino al ricevimento dello stesso.

In caso di furto del pacco cosa posso fare? Come mi devo comportare?

- Le spedizioni effettuate da parte nostra sono tutte assicurate, in caso di furto o danneggiamento della merce verrebbe rimborsato con il totale o con un prodotto nuovo.

- Premettiamo che i pacchi se sono integri non possono essere aperti o firmati con riserva, questo potrà avvenire solo se i pacchi presentano qualcosa di sospetto e se il corriere si rifiutasse di farle firmare con riserva rifiuti il pacco e appena questo è avvenuto ce lo comunichi che ci muoviamo immediatamente e cerchiamo di capire cosa è successo.

- Se il pacco le arrivasse vuoto faccia immediatamente delle foto al pacco esterno per poter visualizzare se ci sono delle manomissioni, ci chiami e ci invii le foto così possiamo procedere subito con la segnalazione alla sede del corriere, bisognerà pazientare una settimana al massimo per avere dei riscontri sull’accaduto e poi le verrà inviata di nuovo la merce richiesta o se preferisce il rimborso.

Come posso pagare i miei ordini?

- Le modalità di pagamente che utilizziamo sono le seguenti:

- Paypal

- PostePay

- Bonifico Bancario

- Contrassegno

- Contanti presso la nostra sede

Per maggiori informazioni consultare il seguente link:

Pagamenti

Con quale corriere viene spedita la merce?

- I corrieri con cui spediamo la merce sono GLS.

- Per le spedizioni in Italia ci vorranno 24/48 ore eccetto per le isole, ci vorranno 48-72 ore.

- Tutte le spedizioni da noi fatte sono assicurate, in caso di furto o danneggiamento della merce il suo ordine le verrà rimborsato o se preferisce le verrà inviata la merce nuova.

- I prezzi ed i costi di spedizione cambiano a seconda del metodo di consegna e del prodotto scelto.

- Vengono calcolati in automatico nel procedimeto del vostro ordine di acquisto.

  • 5 € - Ritiro presso la nostra sede a Castrovillari (COSENZA) (tutti i prodotti)
  • 7,00 € - Consegna a piano per pacchi dal valore: da 0 a 150 EURO
  • 16,00 € - Consegna estera
  • Spesizione Gratutita - consegna a piano per pacchi dal valore di 150 EURO in su.

- Non disponibile per spedizione estere

- Per poter seguire le spedizioni on-line basterà entrare nel seguente indirizzo:

- Segui la spedizione con GLS

- Se desidera richiedere il fermo deposito nel momento dell’acquisto basterà inserire una nota nel momento in cui si effettua l’ordine con il nome della sede richiesta o basterà inviarci un e-mail a ordini@lpgroup-srl.it dopo aver eseguito l’ordine.

Che privilegi ho se mi registro?

- Potrà visualizzare i suoi ordini direttamente dal sito oltre che ricevere tutte le e-mail di aggiornamento.

- Potrà indicare un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione.

- Avrà un elenco aggiornato di tutti i suoi ordini.

- Potrà richiedere la fattura.

Ho perso la password di accesso come faccio?

- Nessun problema, potrà in qualsiasi momento richiedere una nuova password al seguente indirizzo:

Recupera Password

- La nuova password le arriverà tramite e-mail e dopo essere entrati nel proprio account potrà modificare la password ricevuta con quella che più preferisce.

Come posso lasciare il Feedback?

- Basta selezionare il prodotto su qui si desidera lasciare un feedback, e cliccare sulla voce

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- Si ricorda i gentili clienti che bisogna essere iscritti al nostro sito.

Se un prodotto non è ancora presente al catalogo?

- Visionare la pagina Contattaci

- Utilizzare il form per formulare la propria richiesta!

- Il nostro staff rispondera entro 24 ore, fornendo tutte le risposte alla vostre domande.